sabato 23 giugno 2012

Biscotti al Cocco

In questo periodo non riesco a dedicarmi alla cucina quanto vorrei ma..... qualcosa si combina lo stesso!!!!!! Tutte cose molto veloci e, visto il caldo che è scoppiato prepotentemente, che richiedono poco l'ultilizzo dei fornelli e soprattutto poco l'accensione del forno!
Questa ricetta, centra in pieno entrambe queste "richieste"!!!!

Ricetta facilissima, risultato assicurato! Questi sono biscotti perfetti per una serata in compagnia di chiacchiere ed amici!
Gli ingredienti sono semplicissimi e, soprattutto, è un tipo di biscotto che va bene anche a chi non tollera i latticini, infatti li ho portati anche alla festa della donna ad una festa a casa di una mia amica che non può mangiare lattosio & co.!
Io poi sono un'amante del cocco, difatti, prossimamente vi proporro' la ricetta della torta al cioccolato bianco e cocco! ^^

Io personalmente, ne mangerei una tonnellata! ^_^ Come sempre, provare per credere! ^_^

sabato 9 giugno 2012

Arrosto Duchessa della Berta

Ok questa ricetta è definibile: "da Bologna con furore"!
Si tratta di un arrosto fa-vo-lo-so della tradizione bolognese, tenete conto che la ricetta risale al 1800! Insomma, un pezzo di storia!!!
Ma questo arrosto Duchessa della Berta, che da noi viene abbreviato in "La Berta", ha decisamente una sua storia!
Tutto parte da una mia carissima amica, la quale un giorno, taaaaaanto tempo fa, ci invitò a casa sua e di suo marito e ci preparò questo meraviglioso pranzetto!
Ricordo ancora l'espressione del mio allora moroso, durante i bocconi di questo super-arrosto, davvero un peccato non aver immortalato il tutto con una foto!
Da allora, quando siamo ospiti della mia amica, lei  ce lo prepara spesso e... bhe...io ne vado matta e la sua ricetta è segretissima e favolosa!!!!!!
Dopo tanto tempo ho deciso di provare a portare in quel di Parma l'arrosto Duchessa della Berta e allora consultando internet ho poi trovato la ricetta tradizionale! (anche se non è quella della mia amica alla quale lei ha apportato qualche sapiente modifica!)
Questa Berta non è propriamente dietetica ma...è venuta davvero buonissima! Appena ritorna la voglia di cucinare col forno, mi sa che la preparo di nuovo! ^_^