domenica 10 marzo 2013

Il luch box del lunedì ^^

In attesa che arrivi il mio bento dal Giappone, faccio esperienza preparandomi la "schiscetta", "gamella" o  "lunch box", insomma mi porto in ufficio il pranzo da casa. In realtà lo faccio da anni, una decina almeno! E' l'unico modo per mangiare bene tutti i giorni senza spendere un capitale, oltre ad un risparmio economico offre il vantaggio di variare il pasto, senza annoiarsi e tenendo sempre sotto controllo quello che si mangia.
Il mio pranzo di lunedì comprende:

  • 1 onigiri vuoto, ricoperto di semini di sesamo ed un goccio di salsa tajin, a breve la ricetta :D
  • 4 mini sandwich formati da mini gallette di mai con formaggino e pepe
  • carote crude in insalata
  • un micro pezzettino di salame Milano, giusto per togliermi lo sfizio, anche se sono a dieta ferrea!
Ho separato tutti gli ingredienti della mia schiscetta con della carta stagnola, in modo che non si mischino gli ingredienti!




3 commenti:

  1. Veramente simpatico, brava.
    ciao ciao e buona giornata
    emme

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! :) aiuta a combattere la tristezza del lunedì mattina!!

      Elimina
  2. Sono curiosa di sapere come sia la bento! Che buono questo pranzetto!!!! Io non mangio spesso in ufficio e quando lo faccio di solito mangio la classica insalatona mista o la pasta da riscaldare al micro o l'insalata di riso!!!! Devi insegnarmi qualche altro lunch box carino cosi' da variare!!!!!!! :)))))

    RispondiElimina